Associazione Spontanea

Associazione Spontanea nasce dall’incontro di quattro Psicologhe, Psicoterapeute e dal fondersi delle loro idee e dei loro progetti, spinte dal desiderio di occuparsi del benessere fisico e psicologico. Ci unisce la voglia di sperimentarci nelle relazioni umane, la curiosità verso tutto ciò che è nuovo e creativo, l’interesse per la persona nella sua totalità e complessità, la passione per la meditazione e per tutte le tecniche che favoriscono un contatto profondo con se stessi. Nel nostro percorso di formazione abbiamo avuto la possibilità di esperire la potenza del lavoro corporeo integrato alla psicoterapia; questo ci ha permesso di sviluppare uno stile terapeutico comune. Attraverso la condivisione e l’elaborazione delle dinamiche relazionali e dei contenuti emotivi che emergono nel percorso terapeutico si accompagna la persona verso una maggiore consapevolezza di se stesso e dell’altro attraverso il riconoscimento di quelle strutture mentali divenute nel tempo automatiche e che impediscono la ricostruzione di associazioni nuove, personali, Spontanee.
Oltre al sostegno psicologico e alla psicoterapia individuale e di gruppo le attività che proponiamo sono: meditazioni attive, tecniche di rilassamento, danzaterapia, yoga, pilates, teatro di ricerca e laboratori con la creta. Associazione Spontanea è anche uno spazio aperto a nuove proposte di attività, laboratori e seminari volti al benessere psico – fisico.